Trattamento kinesiologico: dai muscoli le informazioni per il benessere

La kinesiologia è una disciplina olistica che fa proprio il principio della medicina cinese tradizionale per cui esistono corrispondenze fra gli organi interni, i muscoli e i cosiddetti meridiani energetici dell’organismo: la salute e il benessere di una sola delle componenti citate fornisce informazioni sulle condizioni delle altre due ad essa collegate.

In altre parole, ogni muscolo del corpo è testimone di quanto accade ad un preciso organo interno e della situazione di benessere o malessere relativa al particolare flusso energetico. Per questo motivo un trattamento kinesiologico viene preceduto da vari test sui muscoli così da definire quali sono gli ambiti di intervento e procedere con il massaggio di punti o bande che migliorano la comunicazione neuro-muscolare e, di conseguenza, ciò che di più interno e profondo vi corrisponde.

Poter canalizzare l’energia che scorre all’interno di noi verso una situazione di benessere è l’obiettivo di un trattamento kinesiologico: affidandosi alle mani di un esperto in kinesiologia si potrà percepire il proprio corpo dirigersi all’unisono con muscoli, cuore e mente verso la condizione di serenità psicofisica. L’essere umano non è solo un meccanismo perfetto di muscoli e organi ma è animato dal soffio vitale della sua anima, e la kinesiologia consente di curare contemporaneamente questo affascinante connubio.

Trattamento kinesiologico

Se già si conoscono i benefici effetti di un semplice massaggio sulle proprie fibre muscolari e psichiche, sottoposte al continuo stress della vita moderna, a maggior ragione si potranno apprezzare le cure di un trattamento kinesiologico che migliorerà la tensione e il tono muscolare, allenterà lo stress nervoso aumentando le proprie capacità di resistenza ma sarà anche in grado di “guardarci dentro”, funzionando come un balsamo lenitivo degli stati di sofferenza degli organi interni.

Condividi il benessereShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Scritto da

Rebecca Beghetto

Rebecca opera come professionista da 13 anni nel campo dell’estetica, del massaggio e delle discipine olistiche indirizzate al benessere.


Nessun commento ancora.

Commenta

Commento