XX Concept

Lo stress ossidativo è il danno provocato ai tessuti organici da parte dell’ambiente che si traduce in un aumento dei radicali liberi. I radicali liberi attaccano le strutture cellulari alterandone le funzioni e provocando un invecchiamento precoce. XX concept è la linea speciale indicata per tutte le pelli stressate, prive di tono e vitalità. L’azione anti-ossidante della formulazione protegge infatti il tessuto cutaneo dall’attacco degli stress ossidativi cellulari e lo rende adatto a tutte le età.

Sostanze funzionali

  • complesso anti-ossidante: elevato contenuto di vitamine (C, E, A) associato all’ osmoprotector e al coenzima Q10 assicurano un importante azione protettiva del tessuto dallo stress ossidativo generato da livelli elevati di radicali liberi.
  • Acido jaluronico: estrazione marina ha effetto compattante globale.assicura un effetto riempitivo, tensore e filmogeno superficiale, ristabilendo il corretto tasso di idratazione superficiale profonda.
  • Plancton: cattura l’energia solare e la cede gradualmente, possiede comportamenti analoghi ai mitocondri delle nostre cellule epidermiche.Ha propietà energizzanti e anti ossidanti.
  • Chitosano: è caratterizzato da un’alta bio-compatibiltà, non tossico, anallergico previene le infezioni.Utilizzato soprattutto per il suo potente effetto idratante che lo rende simile all’acido jaluronico, compatta la pelle senza occluderla, riattivando le funzioni cellulari del tessuto.
Condividi il benessereShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest