Percorso vascolare

Consigliato in caso di patologie linfatiche e venose, vene varicose, patologie a carico della safena, edemi agli arti inferiori o superiori, post operatori, post chirurgia estetica.

In base alle problematiche individuali le sedute si avvalgono di:

  • Massaggio emolinfatico: migliora le tre circolazioni arteriosa,venosa e linfatica, stimola il metobolismo basale della cellula,rilassa il sistema nervoso. I movimenti stimolanti , drenanti ed energici hanno un effetto benefico aiutando il corpo a migliorare l’ossigenazione del tessuto, a eliminare le tossine in deposito e a stimolare il connetivo.
  • Massaggio linfodrenaggio di vooder: il linfodrenaggio elimina le stasi di liquidi a livello degli spazi interstiziali delle cellule; il linfodrenaggio favorisce il processo di cicatrizzazione ; Il linfodrenaggio favorisce l’aumento delle difese immunitarie; il linfodrenaggio contribuisce a nutrire meglio i tessuti ed è in grado di restituire l’equilibrio idrico alle zone disidratate; il linfodrenaggio, essendo molto lento e ritmato, produce un effetto rilassante sia sui singoli muscoli, sia sull’organismo in generale; il linfodrenaggio stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici ed è in grado di aumentare la capacità contrattile di ogni vaso.
  • Impacco d’alghe: cataplasma di patè d’alga, fango d’alga micronizzata, atomizzato marino, sale marino e acqua marina liofilizzata per circa 20 minuti.
  • Vasca hydrosound: permette di immergersi in un ambiente marino naturale ricreato grazie agli attivi (acqua marina liofilizzata, sali marini, alghe) diffusi nell’acqua. Il potere specifico degli attivi che verranno di volta in volta scelti per le necessità individuali sono potenziati dalle altre funzioni della vasca hydrosound (idromassaggio, ultrasuono, ozonoterapia, airpool)
Condividi il benessereShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest