Percorso antistress

Salutare per tutti, per chi accumula fatica mentale o fisica, per situazioni di stanchezza cronica, insonnia, ansia, nervosismo, tensione emotiva o fisica

In base alle problematiche individuali le sedute si avvalgono di :

  • massaggio Abhyangam: massaggio del corpo con olio caldo che dona un profondo stato di rilassamento e benessere psico-fisico.  è consigliato per allontanare la vecchiaia, nutrire i tessuti del corpo , togliere la fatica fisica ,mentale, emotiva, migliorare la vista, rinforzare il corpo e favorire il funzionamento di organi e apparati (digerente, circolatorio, linfatico, escretorio, nervoso, energetico). Inoltre per migliorare la concentrazione, rinforzare la pelle, armonizzare i tre Dosha ovvero i caratteri energetici individuali
  • 5 elementi : il massaggio dei 5 elementi si basa su 5 tecniche di lavoro per riportare in armonia
    • Etere: Si manifesta negli spazi della bocca, nel naso, nel tratto gastrointestinale, nell’apparato respiratorio, nell’addome, nel torace, nei capillari, nei vasi linfatici, nei tessuti e nelle cellule.
    • Aria:  si manifesta nei movimenti i dei muscoli, nel del cuore, nei  polmoni e nella peristalsi dell’apparato digerente, nel sistema nervoso.
    • Fuoco:   Il fuoco si manifesta nell’ apparato digerente, nel cervello, negliocchi. Sono quindi funzioni del Fuoco: la temperatura corporea, la digestione, i processi pensanti, la vista, i processi enzimatici e metabolici.
    • Acqua: Si manifesta nelle secrezioni dei succhi gastrici e delle ghiandole salivari, nelle membrane mucose, nel plasma e nel citoplasma. Assolutamente vitale per il funzionamento dei tessuti degli organi e dei vari sistemi corporei.
    • Terra:  genera ossa, cartilagini, unghie, muscoli, tendini, pelle, capelli. La sua caratteristica principale è la stabilità, la rigidità del corpo; fornisce l’energia necessaria per affrontare le tensioni e gli sforzi della vita.
  • Terapia cranio-sacrale : il ritmo craniosacrale viene riportato in equilibrio grazie all’allentamento delle tensioni e delle restrizioni corporee, cosicchè l’intero organismo possa riattivare correttamente i propri meccanismi di funzionamento. La terapia cranio-sacralemovimento delicato facilita la circolazione del liquido cerebrospinale e migliora il funzionamento neuronale nonché globale del corpo.
  • Vasca hydrosound con bagno di vapore o termocoperta
Condividi il benessereShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest