Archè

Diversamente dalla cosmetica tradizionale archè si concentra su una visione completa del tessuto, preparando, allenando e stimolando la pelle al fine di potenziare la penetrazione degli attivi cosmetici di qui il principio di agire sulle cause dei problemi e non solo sulle conseguenze, riportando la pelle alla sua origine: “ archè” appunto che in greco significa principio-origine.

Sostanze funzionali

  • acido glicolico: al 60% tamponato a ph3 con alga rossa.consente una fase esfoliativa efficace riducendo il rischio delle irritazioni.
  • Alga rossa: è utilizzata per contrastare la formazione di radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I minerali magnsio, potassio, calcio rivitalizzano le cellule.
  • Cellule staminali marine: cellule staminali di cripto marittimo altamente efficaci grazie all’elevata affinità con il tessuto cutaneo.Queste cellule sono in grado di attivare processi di rigenerazione cutanea, con effetti importanti sulla riparazione del tessuto.
  • Olio d’argan: grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti idratanti e fortemente elasticizzanti è uno degli olii più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di vitamina E di diversi acidi grassi essenziali.
  • Vitamina E: svolge un’azione antiossidante, fondamentale nel contrastare l’invecchiamento precoce indotto dallo stress ossidativo, derivante da insulti chimici e ambientali
  • Bisabolo: estratto della camomilla, stimola la riparazione e cicatrizzazione dell’epidermide, calma le irritazioni e ha anche un’azione antibatterica.ottimo per pelli sensibili e acneiche.
Condividi il benessereShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest